Insegnamento "Pratica e lettura pianistica [Ultimo Anno]"

Pannello di gestione dell'insegnamento per l'A.A. 2022/2023

Codice
COTP/03  
Ore
18  
Frequenza minima
80%  
Modalità d'esame
Registrazione audio e video del programma di esame - della durata NON inferiore a 15 minuti - che dovrà comprendere l'esecuzione di:
1. una composizione di J. S. Bach;
2. tre studi di livello non inferiore all’op. 599 di Czerny, dal n. 60 in poi;
3. una Sonatina o Sonata completa (consistente di almeno due tempi). Sono escluse le sonatine op. 36 n. 1 di Clementi e in Sol Maggiore di Beethoven.
Inoltre, potrà essere prevista l’esecuzione di un brano a 4 mani o per due pianoforti e di brani pianistici, o accompagnamenti pianistici, fino a raggiungere il minutaggio prescritto

La registrazione audio e video:
a) potrà essere eseguita, dagli studenti, anche con strumenti non professionali, ma non dovrà riportare tagli o sovra incisioni. Il file della registrazione dovrà essere unico e l’esecuzione del programma d’esame dovrà avvenire senza soluzione di continuità, come fosse una esecuzione dal vivo.
b) L’esecutore dovrà dichiarare a inizio ripresa il proprio nome e cognome e mostrare un documento d'identità in camera. Inoltre dovrà dichiarare, all’inizio di ogni esecuzione, il brano o l’esercizio che andrà ad eseguire.
c) La ripresa della registrazione audio e video dovrà consentire la visione contemporanea del volto e delle mani dell’esecutore. Se possibile il punto di ripresa dovrà essere posizionato alla destra dell’esecutore.
d) Lo studente dovrà caricare il video su un sito che offre servizi di streaming o di cloud (es. youtube o google drive) e generare un link che consenta la visione e l'ascolto in modalità streaming (no download) della registrazione.

Entro il 10 giugno 2020 il link della registrazione audio e video dovrà essere trasmesso compilando questo form: https://form.jotform.com/201394131379050

 
Collettivo/individuale
Individuale  
Debiti
No  
Attivo
Sì  
Creazione
28/03/2022  
Ultimo aggiornamento
28/03/2022